Da Vittorio, le novità: ristorante grill e pizza a Brusaporto e si amplia la locanda di Città Alta
Due importanti novità targate famiglia Cerea sono in arrivo l'anno prossimo: la prima è l'apertura di un altro ristorante nella tenuta di Brusaporto, la seconda l'ampliamento della locanda sopra la pasticceria Cavour in Città Alta a Bergamo. Altro ristorante a Brusaporto La nuova realtà che andrà ad aprire a Brusaporto, come riportato oggi (sabato 2 novembre) da L'Eco di Bergamo si chiamerà "DaV Cantalupa", una nuova formula che sarà inaugurata entro l'estate nell'area piscina, con novanta posti per i clienti e una proposta di carne e pesce alla griglia, oltre alla pizza (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Ricerche Consolidamento e diversificazione sono le parole chiave del fine dining in Italia. Un settore in continua crescita anche grazie all'adozione da parte dei vari player di una strategia di diversificazione che comprende elementi come il catering, l’ospitalità e la consulenza, che secondo l'ultima analisi realizzata da Pambianco ha visto il business degli chef stellati registrare un aumento dei ricavi del 17% rispetto all'anno precedente, con i dieci maggiori 'attori' che hanno raggiunto un totale di quasi 209 milioni di euro, rispetto ai 178 milioni del 2022. (Mixerplanet)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per dare un’idea del distacco con il resto delle posizioni in classifica, basta scendere al secondo posto, dove troviamo il gruppo Cannavacciuolo, «fermo» a 24 milioni, seguito dalla famiglia Alajmo (19 milioni) e da Massimo Bottura (18,7 milioni). (L'Eco di Bergamo)
Ve ne sarete già accorti e, probabilmente, già stufati: il trend più recente sugli editoriali enogastronomici sono le dichiarazioni sulla supposta morte del fine dining e della cucina gourmet, il tutto spesso condito di stereotipi stucchevoli su trattorie, cucine di nonne, zie e trisavole varie, ritorno alla tradizione e il classico repertorio tipico del “tutti critici gastronomici”, tornato in voga anche grazie alla congiunzione favorevole che vedeva gli italiani super esperti di storia dell’economia e dell’alimentazione. (Dissapore)
Ma conquistare un “macaron”, come i francesi chiamano il premio, sarà vera gloria o piuttosto un aggravio di costi per mantenere successivamente il rango raggiunto? Sicuramente la visibilità aiuta a far crescere i bilanci. (ilgazzettino.it)
Martedì a Modena saranno svelate le nuove stelle Michelin. Ma conquistare un “macaron”, come i francesi chiamano il premio, sarà vera gloria o piuttosto un aggravio di costi per mantenere successivamente il rango raggiunto? Sicuramente la visibilità aiuta a far crescere i bilanci. (ilmessaggero.it)