Spesa pranzo di Natale, quanto costerà la tavolata agli italiani quest’anno?
L’italiano piagnone non si smentisce mai. Si lamenta, chiede aiuto per affrontare la crisi economica, ma poi guardi i numeri della spesa per il pranzo di Natale e ti accorgi che in fondo la maggioranza degli italiani sta ancora bene. O è forse ostentazione? Sacrificarsi durante l’anno per avere e dare una parvenza di benessere il giorno del 25 dicembre? Potrebbe darsi anche questo. Ma accantoniamo queste riflessioni e concentriamoci sui dati economici. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E infatti anche quest'anno nel carrello della spesa natalizia dei cittadini vince la tradizione. La cena della Vigilia e il pranzo di Natale sono due pasti attesi con ansia dagli italiani, che da nord a sud si mettono ai fornelli per (e con) parenti e amici in modo da riempire la tavola di prelibatezze, alcune locali, poche esotiche e per la maggior parte tradizionali. (leggo.it)
Secondo i dati della Coldiretti Puglia, il 90% delle famiglie ha scelto di trascorrere i giorni di festa a casa, condividendo i pasti con parenti e amici. (TeleRama News)
Ci vorrebbe un semaforo per i pedoni nel mercato della Pignasecca, come nella strada dei pastori», dice un anziano con le mani impegnate dalle borse della spesa. «C’è la stessa folla di San Gregorio Armeno. (La Repubblica)
Pranzo di Natale in famiglia anche nel Fermano. Prevista una spesa di circa 120 euro a tavola (Cronache Fermane)
Coldiretti, gli italiani scelgono un Natale casalingo: ecco le cifre (Liberoquotidiano.it)
Sarà un caro Natale, quello di quest’anno, e non nel senso di affetto, di calore odi ritrovata armonia, quanto piuttosto di dover mettere mano al portafogli. (Liberoquotidiano.it)