Tutte le mostre da non perdere a Venezia durante la Biennale Architettura

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Agenzia Roma, 17 mag. – I giocatori della Roma Dybala, Smalling ed El Shaarawy si sono allenati in gruppo durante la seduta di rifinitura prima della partenza verso Leverkusen, dove giovedì sera andrà in scena la semifinale di ritorno di Europa League. È questa la notizia che i tifosi giallorossi aspettavano con ansia in vista dell’obiettivo finale. Tutti e tre saranno convocati per il match contro il Bayer, ma non è ancora sciolto il dubbio se riusciranno ad andare in campo o in panchina. (Artribune)

Su altre testate

Gli USA rendono pubblici i dati sull’arsenale nucleare. Gli USA hanno reso pubblici i dati sul loro arsenale nucleare. Gli USA rendono pubblici i dati sul proprio arsenale nucleare e fanno pressione su Mosca affinché compia lo stesso passo. (Periodico Daily)

Agenzia (Artribune)

Quasi sottovoce, senza ritenersi migliori o predestinati alle spiegazioni, I AM THE EARTH, propone ritagli di bellezza inaudita reinterpretati attraverso la sensibilità e la perizia di chi ha dedicato, al tema della sopravvivenza del luogo in cui viviamo, molta attenzione e passione. (Periodico Daily)

La 18esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia dal titolo «The Laboratory of the Future - Il Laboratorio del Futuro», curata dalla scrittrice e architetta scozzese con cittadinanza ghanese Lesley Lokko, sarà aperta al pubblico da sabato 20 maggio a domenica 26 novembre 2023, ai Giardini, all'Arsenale e a Forte Marghera. (ilgazzettino.it)

L’idea è che la mostra del Padiglione Italia, dal titolo SPAZIALE: Ognuno appartiene a tutti gli altri, non debba essere solo un luogo di rappresentazione, quanto il pretesto per realizzare azioni concrete, occasioni di progetto in grado di evidenziare le sfide poste dal contemporaneo. (ExibArt)

A parlare così è Lesley Lokko, curatrice della 18ª Mostra internazionale di Architettura di Venezia. Nata a Dundee, è metà scozzese e metà ghanese, ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, e all’amore verso spazio e volumi ha sempre accostato quello per la scrittura. (GQ Italia)