Podcast Tennis, Schiaffo al Volo - A che punto è la rivalità Sinner-Alcaraz

Alcaraz e Sinner nella copertina di Schiaffo al Volo s03e63 Schiaffo al Volo – Stagione 03, Episodio 63. Shanghai è in pieno svolgimento, ma prima ancora che partire dal '1000' restano i temi di Pechino. Nel femminile trionfa - a sorpresa - Coco Gauff. Si parte da lei e dal suo nuovo coach, si passa per tutte le protagoniste della settimana - Muchova, Sabalenka, Andreeva, Zheng, Paolini ed Errani - fino ad arrivare a Swiatek, anche lei alla caccia di un nuovo allenatore dopo la notizia dell'addio a Tomasz Wiktorowski. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Ennesimo riconoscimento di prestigioso per Jannik Sinner, inserito dalla rivista TIME tra le 100 persone emergenti più importanti del 2024. L'azzurro, n°1 del mondo, compare non a caso nella categoria "Fenomeni", unico tennista nella lista (Sky Sport)

Non c'è più alcuna possibilità di erodere quel dislivello. Roma, 10 ott. (Tiscali)

La classifica, nata nel 2019, è una versione della più classica 'Time 100', in cui vengono indicate ogni anno le 100 persone più influenti di ogni anno, ma riservata solo a giovani, in varie categorie. (SuperTennis)

Sinner nei 100 emergenti del 2024 di Time : perché Jannik è speciale

Se poi Jannik riuscisse a strappare il torneo in Cina, be', i giochi sono fatti. Altro record raggiunto? La sconfitta di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac nei quarti di finale dell’Atp 1000 di Shanghai ha consegnato a Jannik Sinner la (quasi) certezza di essere il diciannovesimo tennista della storia a chiudere l’anno al n. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo però è andato Ko contro il ceco n. 33 Atp , che si è aggiudicato il penultimo atto del torneo con lo score finale di 7(7)-6(5), 7-5. (Tuttosport)

Sinner è trasversale, amato dai tifosi - per aver reso il tennis italiano «mainstream» - e da chi tifoso non è, ma riconosce in questo ragazzo una diversità speciale, un modo di vivere la vittoria e la sconfitta, la luce e il buio, con una compostezza e una disciplina che altrove hanno pochi riscontri. (Vanity Fair Italia)