Maltempo a Catania: fiumi esondati e auto trascinate in mare a Torre Archirafa

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. I treni, in via precauzionale, sono stati tutti soppressi. (Avvenire)

Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Si… (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo flagella la Sicilia, automobilisti intrappolati a Catania. Un uomo rischia di annegare

Istituti scolastici chiusi a Catania per l’allerta meteo con danni e disagi nella Sicilia orientale flagellata da intense precipitazioni. Nella città capoluogo di provincia sopralluoghi da parte dei tecnici per verificare che non ci siano stati danni alle strutture. (Orizzonte Scuola)

Si tratta di un’operazione strategica per potenziare il sistema ferroviario sardo, migliorando affidabilità e sicurezza del servizio. Cagliari. (SARdies.it)

Lo rende noto la prefettura di Catania dove è attivo il Centro coordinamento soccorsi presieduto dal prefetto Carmela Librizzi, per coordinare gli eventuali interventi di soccorso alle persone. Per il forte maltempo che si è abbattuto sul Catanese «al momento non risultano persone disperse». (Giornale di Sicilia)