Brignone: «Ho reso possibile l’impossibile senza bruciare le tappe, prima ero un’atleta allo sbaraglio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A La Stampa: «La mia è la storia di un’atleta che mette in gioco tutto. Svolta più mentale o tecnica? La mente ti aiuta a migliorare tecnicamente, nella vita raccogli ciò che semini». Non è ancora aritmetica la vittoria della Coppa del Mondo per Federica Brignone, ma con il primo posto di ieri nel SuperG è praticamente quasi fatta. L’intervista della sciatrice rilasciata a La Stampa. Brignone: «Ho reso possibile l’impossibile, prima ero un’atleta allo sbaraglio» Cosa significa per lei la Coppa del Mondo? «Un sogno. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri media
Federica Brignone ha vinto il SuperGigante di La Thuile (Aosta), avvicinandosi in maniera decisiva alla vittoria della Coppa del Mondo generale. Seconda al traguardo Sofia Goggia con un ritardo di solo un centesimo e terza la francese Romane Miradoli (5 centesimi). (leggo.it)
La favola continua. La nostra stella comanda nella classifica generale … (La Stampa)
Il bis è una cosa così grande, che neanche Alberto Tomba c'era mai riuscito. Grazie ai 382 punti di vantaggio su Lara Gut-Berhami la certezza aritmetica arriverà nelle finali di Beaver Creek. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia A La Stampa: "La mia è la storia di un'atleta che mette in gioco tutto. (Virgilio)
Grazie ai 382 punti di vantaggio su Lara Gut-Berhami la certezza aritmetica arriverà nelle finali di Beaver Creek. Ancora di più nella storia dello sci alpino italiano. (ilmessaggero.it)
In Coppa del Mondo ora le vittorie diventano 37 (l’italiana più vincente di sempre) ma Brignone entra anche nella top 10 all-time, posizionandosi all’ottavo posto. Nel 2020 Federica Brignone era diventata l’unica italiana della storia ad aver vinto la Coppa di Cristallo dello sci alpino. (Il Fatto Quotidiano)