Giampaolo Amato condannato all’ergastolo. “Ha ucciso moglie e suocera”

BOLOGNAErgastolo. Giampaolo Amato è stato condannato al massimo della pena. I giudici della Corte d’Assise dopo 5 ore di camera di consiglio hanno emesso la loro sentenza. Non ci sono dubbi. E’ stato l’oculista ed ex medico della Virtus basket ad uccidere la moglie Isabella Linsalata e la suocera Giulia Tateo, somministrando loro un mix letale di farmaci, il Sevoflurano, un potente anestetico(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la lettura del dispositivo da parte del presidente della Corte d’Assise di Bologna, Pier Luigi Di Bari, che ha condannato all’ergastolo l’oculista Giampaolo Amato per aver ucciso con un mix di farmaci la moglie Isabella Linsalata e la suocera Giulia Tateo, la sorella e figlia delle due vittime, Anna Maria Linsalata, non ha voluto aggiungere altro. (Corriere della Sera)

La sentenza sui due omicidi è arrivata dopo sei ore di Camera di consiglio nel tribunale del capoluogo emiliano, al termine di un processo indiziario in cui l’oculista si è sempre dichiarato innocente. (Virgilio Notizie)

Ergastolo. Il medico 65enne è stato condannato per l’omicidio aggravato della moglie Isabella Linsalata, pure lei medico di 62 anni, e della suocera Giulia Tateo, 87, ad appena ventidue giorni di distanza l’una dall’altra nell’ottobre del 2021, tramite un cocktail di Midazolam, una benzodiazepina, e Sevoflurano, un anestetico ospedaliero, cui entrambi i corpi sono risultati positivi senza che assumessero quei farmaci. (il Resto del Carlino)

Oggi la sentenza su Amato, accusato di aver ucciso moglie e suocera a Bologna. Lui: "Non sono un mostro"

Giampaolo Amato è stato condannato all'ergastolo con isolamento diurno di un anno e mezzo: a pronunciare la sentenza, mercoledì 16 ottobre, la Corte d'Assise di Bologna. (video.corrieredibologna.corriere.it)

La decisione è arrivata dopo sei ore di camera di Consiglio. I delitti sono avvenuti con un mix di farmaci. (corriereadriatico.it)

La sentenza dopo sei ore di camera di consiglio. Riconosciuto colpevole di aver ucciso le due donne con un mix di farmaci, nell'ottobre del 2021 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)