Droni e missili intercettori mettono in crisi Israele: scoperto il tallone d'Achille delle Idf

L'attacco contro la base di addestramento della Brigata Golani a Regavim ha messo in evidenza le difficoltà dell'esercito di Tel Aviv di combattere i velivoli senza pilota L'attacco con droni sferrato domenica contro la base di addestramento della Brigata Golani a Regavim, nel centro di Israele, costato la vita ad almeno quattro militari, è il più grave attacco condotto da Hezbollah da quando è iniziata la guerra, oltre un anno fa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa la rivendicazione arrivata dalle milizie sciite di Hezbollah dell’attacco di domenica notte contro una base militare israeliana nei pressi di Binyamina, distretto settentrionale di Haifa, in cui quattro soldati israeliani sono rimasti uccisi e almeno sette feriti gravemente su un totale di 67 persone trasportate in ospedale. (Vatican News - Italiano)

L'attacco con droni sferrato domenica contro la base di addestramento della Brigata Golani a Regavim, nel centro di Israele, costato la vita ad almeno quattro militari, è il più grave... (Virgilio)

Più in generale negli ultimi mesi, questo tipo di offensive contro Israele è diventata sempre più grave e mortale: vediamo cosa si sa dei tipi di droni che Hezbollah e i proxy iraniani utilizzano nei loro attacchi. (Adnkronos)

Israele, i funerali dei soldati uccisi da Hezbollah

Risultano 4 i soldati israeliani uccisi e fino a 67 i feriti dopo il raid. Meloni in Medio Oriente, motivi e tappe della missione (tenuta segreta da Palazzo Chigi) Nella sua rivendicazione, Hezbollah ha affermato di aver colpito la base con «uno sciame di droni» e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele (ilmessaggero.it)

Domenica un (solo) drone di Hezbollah ha sfondato un tetto del refettorio … L’attacco aereo contro la base della brigata Golani a Benyamina, a sud di Haifa è stato il più letale dopo il 7 ottobre per Israele (Il Fatto Quotidiano)

Si sono tenuti al cimitero di Tuba-Zangariyye, nel nord di Israele, i funerali del sergente 19enne Yosef Hieb, uno dei quattro soldati uccisi in un attacco con droni da parte di Hezbollah. L'esercito israeliano ha comunicato che i soldati sono morti nell'attacco a una base militare nell'area di Binyamina. (Il Sole 24 ORE)