Vaccino Covid, Astrazeneca ritira autorizzazione in Ue dopo l'ammissione di trombosi e miocarditi, ma l'azienda si giustifica: "Non c'è più domanda"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Niente più vaccini anti-covid "griffati" Astrazeneca. La casa farmaceutica ha ritirato l'autorizzazione in Europa, la conferma arriva direttamente dai piani alti dell'azienda: "Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c'è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito". E non essendoci all'orizzonte una futura domanda relativa al siero, da Astrazeneca hanno deciso di togliere il prodotto dal mercato in via definitiva, e con esso anche l'autorizzazione per Vaxzevria all'interno dell'Ue. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il siero sviluppato da Pfizer, fu quello che ottenne la maggiore diffusione. (Liberoquotidiano.it)

AstraZeneca ha annunciato il ritiro del vaccino Vaxzevria dal mercato europeo, a causa della scarsa domanda e della disponibilità di altre opzioni vaccinali più efficaci contro le nuove varianti di Covid-19. (La Voce di Bolzano)

Nei giorni scorsi, dopo "Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti Covid 19, Vaxzevria non è più stato prodotto né distribuito e non si prevede una futura domanda". (Secolo d'Italia)

Loro sono il potere, i tenutari della politica finanziaria, “ramo intrattenimento dell’industria” . Funziona per i fantasmi dei vaccini come per quelli dei cambiamenti climatici, dei migranti integrati, funziona per tutto, sempre. (Il Giornale d'Italia)

L’Alta corte del Regno Unito sta esaminando le denunce contro il colosso anglo-svedese Astrazeneca da parte di diverse vittime degli eventi avversi del vaccino anti Covid Vaxzevria, riunite in una class action da oltre 100 milioni di sterline. (Liguria Notizie)

Entro giugno doveva presentare un rapporto sul rischio trombosi.Nel silenzio pressoché generale, Astrazeneca ha... (La Verità)