Borse UE prudenti. Focus su trimestrali

In leggero rialzo la borsa di Milano, mentre sono più deboli le altre borse di Eurolandia, il giorno dopo che la BCE ha tagliato i tassi di interesse. Gli investitori ora restano concentrati sulle prossime mosse della banca centrale europea in vista della riunione di dicembre. Intanto continuano le trimestrali sia in Europa che in America; da segnalare i conti di Netflix risultati sopra le aspettative degli analisti. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L'attenzione dei mercati è rivolta alla riunione della Bce, con gli analisti che hanno posizioni diverse sull'ulteriore taglio dei tassi. A guidare i listini del Vecchio continente sono Parigi (+1,2%) e Milano (+1,1%). (Tiscali Notizie)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Buona la performance del principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 35.083 punti, con un aumento dell'1,22%. (LA STAMPA Finanza)

FTSE Italia All-Share Intercos (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Milano sopra i 35.000 punti con Poste e Campari

Seduta in rialzo per le principali piazze europee. Il Ftse Mib ha chiuso con un +1,09% a 35.038 punti. Come da attese, la Bce ha tagliato i tassi di 25 punti base. "Non apro la porta a niente. Continuiamo a dipendere dai dati" e la banca centrale europea prenderà le decisioni appropriate sui tassi di interesse "di riunione in riunione", ha detto la presidente Christine Lagarde, rispondendo a chi le chiedeva se l'istituto, con il taglio odierno dei tassi di 25 punti base deciso all'unanimità, avesse aperto la porta a un'altra riduzione del costo del denaro nel meeting di dicembre. (Milano Finanza)

dopo che la Bce, come nelle attese, ha tagliato i tassi di 25 Piazza Affari prosegue positiva (Tuttosport)

Seduta in rialzo per Piazza Affari nel giorno in cui la Bce ha tagliato i tassi di interesse, l'inflazione dell'Eurozona di settembre è stata rivista al ribasso e i dati americani su vendite al dettaglio e sussidi di disoccupazione hanno allontanato la prospettiva di un atterraggio duro dell'economia americana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)