Vasseur: "L'evoluzione pista verrà incontro alle nostre caratteristiche" - Formu1a.uno

Il venerdì di prove libere del GP Spagna ha confermato il grande equilibrio visto in pista negli ultimi weekend di gara, incrementando addirittura l’affollamento di vetture diverse nelle prime posizioni con ben cinque macchine differenti nelle prime cinque posizioni. La Ferrari si è confermata grazie a Carlos Sainz che ha piazzato la rinnovata SF-24 in terza posizione nelle FP2 e mostrato un buon passo gara nei long run, mentre Charles Leclerc ha svolto un lavoro differente che oggi lo ha un po’ penalizzato. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

SF-24 aggiornata nel fondo, nelle pance e nell’ala posteriore. In F1 tale pratica è assai determinate nell’arco del week-end, in quanto capace di cambiare radicalmente il volto prestazionale di un contesto competitivo. (FUNOANALISITECNICA)

Il GP del Canada ha rappresentato, senza dubbio, una trasferta da archiviare quanto prima per la Ferrari, visto che nel weekend nordamericano la Rossa ha sbagliato tutto ciò che poteva ed è stata vittima di ogni possibile problema. (Formula1 Web Magazine)

Sentimenti e calcoli si mischiano in un percorso che indirizzerà il Mondiale: 8 anni fa in Catalogna cominciava l’era Verstappen con la prima vittoria dell’olandese. Ora si cercano candidati seri a disturbare il suo dominio. (Corriere della Sera)

Affare Spinazzola al Napoli, c’è una convinzione di Manna e Conte: la strategia

Un venerdì complesso sotto ogni punto di vista, che lascia perplessità ai due piloti della Ferrari impegnati nel weekend del GP di Spagna (f1world.it)

Cosi' Charles Leclerc commenta il suo quinto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna a Barcellona. "In condizioni normali credo che per il terzo posto siamo in ballo, per i primi due posti penso sia difficile perché il passo non era abbastanza. (Napoli Magazine)

Il Napoli prosegue la propria strada che porta al mercato. La società azzurra sta provando ad effettuare una mini rivoluzione, la quale andrà a colpire anche diversi big che potrebbero lasciare il club. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)