Scorsese a Torino: «Pensione? Non ci penso, ho in mente tanti film»

« Andare in pensione? Non ci penso proprio e spero che Dio mi dia la forza, ma anche i soldi, per continuare a girare dei film perché ne ho in programma tanti», ha esclamato Martin Scorsese, 81 anni, tra le ovazioni al Museo nazionale del cinema di Torino dove ieri ha ricevuto il premio Stella della Mole e oggi terrà una masterclass: «Il mio biopic su Frank Sinatra è rimandato, ma sto lavorando al film su Gesù, “The life of Jesus”. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre 2024, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita una due-giorni imperdibile dedicata a Martin Scorsese, uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo, in occasione della sua prima visita al museo. (Città di Torino)

Nel Museo Nazionale del Cinema, incantato dai reperti prodigiosi, Martin Scorsese, classe 1942, accompagnato nel gran tour italiano dalla figlia Francesca che sta girando un documentari… Cacciatore di pellicole da salvare, archeologo del cinema, spettatore attento del futuro del grande, piccolo e piccolissimo schermo, senza pregiudizi, solo con la curiosità appassionata di un principiante. (La Stampa)

"Noi siamo ciò che abbiamo visto", dice Tornatore parlando di Scorsese, in un lunedì sera non qualunque a Torino. Qualche settimana fa, a sorpresa, si è saputo che Martin Scorsese sarebbe sbarcato in città per ritirare un premio e tenere una lezione. (L'HuffPost)

Scorsese a Torino: “Le elezioni Usa sono uguali alle mie Gangs of New York”

È il grande regista in persona a rassicurare chi aveva visto «un pericolo» nel rinvio della data dei suoi prossimi lavori. E spero di avere anche i soldi» spiega a Torino al Museo Nazionale del Cinema, dove riceve il Premio Stella della Mole. (Il Centro)

Mi chiedo se qualcuno si sia mai avventurato a domandare a Martin Scorsese come egli impieghi il suo tempo libero. Forse nessuno gli ha mai chiesto se fa bricolage o se addobba l’albero di natale a dicembre perché è facile immaginare che Martin di tempo libero ne abbia poco o niente affatto? Oppure, al contrario, il suo è tutto un interminabile tempo libero in cui l’unico hobby, l’unico gioco, l’unica ragione di vita è il cinema? (La Repubblica)

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. (Il Fatto Quotidiano)