La supercazzola dello staff di Giorgetti: sulle tasse ci pigliano in giro

Zuppa di Porro del 4 ottobre 2024 Giorgetti è impazzito, ma non troppo. Leggete Perotti sulla Stampa, ahime l’unico che dice le cose come stanno: in questo paese, ma non solo, non si può tagliare uno spillo. Morra una merda, si può dire? Beh insomma uno che dice che Bucci non può correre alla presidenza della Liguria perché ha un cancro, è una merda. Travaglio se la prende con gli arresti del Pd. Via libera di Biden ai raid di Israele su raffinerie dell’Iran. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

A volte più di quello che si dice è importante come e quando lo si dice. E questa dichiarazione del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di un'intervista concessa per un evento di Bloomberg è stata resa nota ieri pomeriggio a mercati aperti. (il Giornale)

Il ministro dell'Economia si è limitato a rivelare l'ovvio: la legge di bilancio s'avvicina, i soldi non ci sono, non si può fare nuovo deficit, quindi per coprire le spese vecchie e nuove c'è bisogno di alzare le tasse, quanto meno a … (L'HuffPost)

Giancarlo Giorgetti ha chiarito che il contributo maggiore verrà dal contenimento della spesa pubblica. Il governo continua a tenere coperte le carte in attesa di definire esattamente le misure della prossima manovra e soprattutto le risorse a disposizione. (ilgazzettino.it)

Tajani: no a tassa extraprofitti, rischiano piccole banche

ANSA (Avvenire)

Dopo il fronte aperto sullo Ius Scholae, con Forza Italia che sta mettendo a punto una proposta di legge destinata a produrre forti tensioni nella maggioranza e le polemiche sul voto in Austria, con Antonio Tajani che ha parlato di "rigurgiti neonazisti" scatenando le ire della Lega di Matteo Salvini, che con l'estrema destra austriaca è alleati, il ministro degli Esteri torna ad agitare le acque nel governo, entrando a gamba tesa su due temi caldi come la prossima Legge di bilancio e l'Autonomia differenziata. (Today.it)

– L’ipotesi di tassare gli extraprofitti delle banche rischia di limitare l’accesso al credito in particolare dal punto di vista delle piccole banche. Roma, 4 ott. (Agenzia askanews)