De Luca stangato in Corte dei conti: Covid card inutile

A cosa è servita la smart card vaccinale della Regione Campania durante i tempi bui della pandemia e del lento ritorno alla normalità? A ricoprire di scherno il presidente Vincenzo De Luca: non veniva accettata nemmeno per accedere alla sede del consiglio regionale. E quando De Luca provò a utilizzarla per accedere al consolato generale … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo che la Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart... (Virgilio)

La condanna della Corte dei Conti per la card regionale anti Covid, ritenuta una spesa inutile perché, in buona sostanza, rappresentava un doppione del green pass, non fa cambiare idea al governatore sulla correttezza della sua azione. (ilmattino.it)

De Luca dissipa risorse pubbliche per la sua propaganda personale”. “La condanna della magistratura contabile conferma il giudizio politico già consumato. (anteprima24.it)

De Luca condannato per gli sprechi sul Covid

Il governatore ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione dei giudici della Corte dei Conti: «Non vorrei dover rispondere del reato di efficienza» (Open)

Castaldo e Antonio D’Aloia, legali del governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Riteniamo che la sentenza (LEGGI ) sia basata su una ricostruzione della vicenda non conforme agli esiti dell’istruttoria, basata su una interpretazione a senso unico, non corretta e non condivisibile dei fatti e del ruolo avuto dal Presidente”. (anteprima24.it)

La Corte dei Conti infligge una pesantissima sanzione, 609mila euro di risarcimento, nei confronti del governatore uscente della Campania Vincenzo De Luca per l'acquisto delle card vaccinali ai tempi del covid. (il Giornale)