Meteo: tracollo generale delle Temperature, c'è la Data

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Crollano le temperature nei prossimi giorni Temperature, si cambia! Dopo un periodo di caldo fuori stagione su almeno mezza Italia, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato la data in cui avremo un cambio radicale, se non un vero e proprio tracollo termico. Attualmente, buona parte del nostro Paese sta vivendo un contesto praticamente estivo, in particolare l'estremo Sud, dove le colonnine di mercurio si sono spinte ben oltre i 30°C, specialmente in Sicilia (sull'isola abbiamo addirittura picchi di 34/35°C). (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i modelli cominciano ad inquadrare il grosso guasto, in stile ormai autunnale, previsto per la metà della prossima settimana. Da mercoledì 2 ottobre infatti un vortice freddo in quota andrebbe a sfondare nel Mediterraneo favorendo una prolungata fase di maltempo con precipitazioni abbondanti su molte regioni. (MeteoLive.it)

Un inizio d’autunno diverso. Negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud. Quest’anno qualcosa è cambiato. (la Repubblica)

Meteo weekend. Ancora una perturbazione con piogge e temporali, ma tendenza a miglioramento con calo termico. I dettagli Sabato ancora instabile su alcune regioni, domenica più soleggiata. Calo termico sabato al Centro-Nord, domenica anche al Sud. (3bmeteo)

Meteo, nuova perturbazione: dal Nord al Sud, le previsioni

Le previsioni meteo nel dettaglio. Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. (Fanpage.it)

Treno di perturbazioni verso l’Italia. Il Ciclone Boris, transitato due volte sull’Italia tra il 12 ed il 20 settembre, ha aperto la strada ad altri fronti perturbati e ha decretato la fine dell’Estate quasi ovunque. (Corriere della Sera)

Entro sera qualche temporale raggiungerà la Toscana settentrionale per muoversi verso Umbria e Lazio. Meteo, le previsioni di domani (Livesicilia.it)