Ecco perché l’industria dell’auto tedesca è in crisi

Ecco perché l’industria dell’auto tedesca è in crisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

L’industria automobilistica tedesca è riconosciuta in tutto il mondo come massimo esempio di innovazione e alta qualità. Possedere un’auto tedesca rappresenta uno status symbol e le case automobilistiche trainano l’economia del paese, contribuendo per circa il 5% del PIL e dando lavoro a oltre 770.000 persone. Tuttavia le cose non stanno andando come previsto e le big tedesche Mercedes, BMW e Volkswagen hanno dovuto rivedere verso il basso le loro stime economiche per il 2024, con conseguenze piuttosto pesanti in borsa. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Berlino, 25 set. (il Dolomiti)

L'industria dell'auto tedesca è in difficoltà. Si tratta di un campanello d'allarme per tutto il settore automotive europeo che già deve fare i conti con la crisi produttiva in diversi Paesi, come l'Italia. (Virgilio)

Linea dura, anzi durissima. Il marchio Volkswagen deve ridurre i costi, soprattutto in Germania. Il gruppo deve limarli a livello globale. E la polemica infuria. Da una parte il Ceo Oliver Blume, quello quasi “acclamato” alla sua nomina perché uomo del dialogo, la dirigenza e la proprietà. (l'Automobile - ACI)

Bmw, Volkswagen, Mercedes, la fine del mito dell'auto tedesca: perché in Germania i colossi sono in crisi

Fondata nel 1938, la fabbrica rappresenta un simbolo dell'ingegno e della tenacia tedesca, cresciuta nel tempo fino a diventare un colosso globale. Entrare nella fabbrica di Wolfsburg è come mettere piede in un universo parallelo, dove la tecnologia e la tradizione convivono in perfetta armonia. (Tom's Hardware Italia)

La Volkswagen è un marchio nato da quasi 90 anni, ed oggi vi parleremo del termine e della sua traduzione in italiano. Ecco i dettagli. (QuattroMania)

Dall’inizio dell’anno Volkswagen, Bmw e Mercedes-Benz sono state costrette a rivedere al ribasso più volte le loro previsioni di guadagno per il 2024, perdendo decine di miliardi in Borsa. L’industria dell’auto tedesca sta attraversando una grave crisi esistenziale. (Corriere della Sera)