EICMA 2024: Honda presenta il CUV e
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda ha scelto la cornice di EICMA 2024 per presentare CUV e, lo scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano, che è in grado di offrire, grazie alle due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda) oltre alla funzione di retromarcia assistita Reverse Assist. (Info Motori)
La notizia riportata su altri giornali
Quello delle auto elettriche è un settore che non vive di certo un periodo positivo, e che non riesce a fare quel salto in avanti necessario per competere alla pari con ibride e termiche. Al giorno d’oggi, la principale causa del loro insuccesso è nei costi di acquisto elevati, ed in Italia, proprio in questi giorni, è arrivata la definitiva mazzata. (QuattroMania)
Nonostante la potenza ridotta, c’è il controllo di trazione che rassicura i piloti con qualsiasi livello di esperienza, agevolati anche dal sistema trasmissione-cambio che è equipaggiato con una frizione assistita e antisaltellamento. (Il Sole 24 ORE)
Non mancano poi grandi classici come lo scooter SH e la Transalp, aggiornati per il 2025. Un ampio ventaglio di novità quello portato in scena ad Eicma 2024 dalla Casa giapponese. (La Gazzetta dello Sport)
Honda domina il mercato degli scooter a ruota alta, con il suo SH è in testa alle classifiche delle vendite da anni. Con il CUV e porta la stessa concretezza, unita alla capacità della casa giapponese di innovare, anche nel mercato degli scooter elettrici “125”. (DMove.it)
Honda ha presentato a EICMA 2024 la sua visione del futuro delle due ruote, svelando due concept elettrici e un rivoluzionario motore V3. Un segnale del fatto che anche il mondo del motociclismo sta puntando sulla transizione energetica, senza rinunciare alle prestazioni. (Tech Princess)
A differenza di quest’ultimo, nato per facilitare brevi tragitti come quello casa-scuola, CUV e: è un mezzo più potente, pensato per un pubblico più maturo, in grado di offrire accelerazioni e velocità di punta del tutto paragonabili a quelle degli scooter con motore a combustione interna di 125 cc. (Il Sole 24 ORE)