EICMA 2024: Honda presenta il CUV e

Honda ha scelto la cornice di EICMA 2024 per presentare CUV e, lo scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano, che è in grado di offrire, grazie alle due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda) oltre alla funzione di retromarcia assistita Reverse Assist. (Info Motori)

La notizia riportata su altri giornali

L'azienda giapponese, come sappiamo, punta a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050. (HDmotori)

È un’architettura cara alla Casa dell’Ala Dorata: aveva due cilindri verticali e uno orizzontale già la NS 500 da Gran Premio che Freddie Spencer portò al titolo mondiale nel 1983, e ne aveva uno verticale e due orizzontali la NS 400 R a due tempi stradale messa in produzione poco dopo. (inSella)

“CUV” sta per Clean Urban Vehicle: il nuovo scooter elettrico offre maneggevolezza e prestazioni simili a uno scooter da 125 cc. Come d’abitudine Honda arriva con una cospicua messe di novità al Salone di Milano, sia sul fronte della mobilità elettrica sia su quella endotermica. (Il Sole 24 ORE)

Motori: Magnacca alla fiera EICMA visita lo stand della Honda

La strada verso l’elettrificazione è sempre più sconnessa ma questo non impedisce al primo costruttore mondiale di guardare al futuro con discreto ottimismo. E con chiarezza di obiettivi, nell’ordine: la neutralità carbonica aziendale entro il 2050, quella per i prodotti motociclistici entro il 2040 e, più a breve termine, il 2025-2026 per l’ingresso nel mercato delle elettriche. (Red-Live)

ROMA – Le grandi case giapponesi hanno presentato molte novità al Salone delle due ruote, con uno sguardo anche alla motorizzazione elettrica. Eccole in dettaglio HONDA (la Repubblica)

“Ho avuto il privilegio di partecipare – commenta l’assessore Magnacca – su invito della Honda alla presentazione degli ultimi e innovativi modelli della casa giapponese. (Regione Abruzzo)