Vaticano: "Kefiah sul Bambinello un'aggiunta dell'artista"

La kefiah che il 7 dicembre scorso era stata adagiata nella mangiatoia del Bambinello del presepe in Aula Paolo VI, donato dalla Palestina e inaugurato da Papa Francesco, e che ha sollevato diverse... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Era presente anche padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra santa, che successivamente ha celebrato una messa di ringraziamento presso le grotte dei Papi. (Ticinonews.ch)

Oltre alla kefiah che simboleggia la lotta alla palestina è stato tolto anche il grande bambin Gesù intagliato negli ulivi della Terra Santa. (ilmessaggero.it)

Il presepe controverso Il presepe era stato progettato da due artisti dell'Università Dar al-Kalima di Betlemme e promossa da alcuni enti palestinesi tra cui l'ambasciata presso la Santa Sede. (Today.it)

Papa e Bambinello sulla kefiah, cosa dice il Vaticano dopo le proteste

Diventa un caso il presepe palestinese frutto del lavoro degli artigiani locali e donato a papa Francesco dalla città di Betlemme. (L'HuffPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La kefiah che il 7 dicembre scorso era stata adagiata nella mangiatoia del Bambinello del presepe in Aula Paolo VI, donato dalla Palestina e inaugurato da Papa Francesco, e che ha sollevato diverse proteste, "a quanto risulta è stata aggiunta all’ultimo momento dall’artista che ha realizzato il presepe". (Adnkronos)