Taiwan, tifone Krathon si abbatte sull'isola con venti a 220 Km/h

Il tifone Krathon ha toccato terra nel sud dell'isola di Taiwan, nel distretto di Kaohsiung Xiaogang, intorno alle 12.40 (le 6.40 italiane): lo fa sapere l'ufficio meteorologico taiwanese. La tempesta ha già fatto almeno 2 morti e circa 100 feriti. Decretata la chiusura di uffici governativi, scuole e mercati finanziari a causa dell'avanzare della tempesta. Le vittime sono un uomo di 70 anni della contea orientale di Hualien, morto in ospedale dopo essere caduto da un'altezza di tre metri, e un uomo di 66 anni della contea orientale di Taitung, la cui auto si è scontrata con una roccia mentre guidava attraverso l'autostrada a causa del maltempo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il bilancio delle vittime del tifone Krathon, che giovedì ha colpito il Sud dell’isola di Taiwan, è salito a 4 , con la conferma di altre 2 morti. Le 2 persone scomparse sono state ritrovate senza vita a New Taipei, nel Nord dell’isola, secondo quanto riferito dall’Agenzia nazionale antincendi. (MeteoWeb)

Roma, 3 ott. (il Dolomiti)

Milano, 4 ott. - All'indomani del passaggio del tifone Krathon a Taiwan, con piogge e venti fino a 220 chilometri orati, si contano i danni sull'isola. Sono stati segnalati 1.036 casi di crolli di infrastrutture e alberi lungo le strade in tutta Taiwan, concentrati soprattutto a Kaohsiung (Il Sole 24 ORE)

Cronaca meteo - Tifone Krathon, Taiwan travolta da venti a 200km/h

All'indomani del passaggio del tifone Krathon a Taiwan, con piogge e venti fino a 220 chilometri orati, si contano i danni sull'isola. Ci sono state anche sette frane, quattro delle quali a Keelung, due a Pingtung e una a Taitung, ma non sono stati riportati feriti. (il Dolomiti)

Quindi Christensen si è posizionato su una spiaggia a Guanyin con una bottiglia di Coca-Cola e ha cominciato a versare il liquido: per la forza del vento, il getto veniva disperso in volo quasi orizzontalmente, senza nemmeno arrivare a terra. (Corriere TV)

Enormi conseguenze sulla popolazione, devastate le coste, difficoltà negli spostamenti, interi paesi isolati e allagati. (Meteo & Radar)