Mauro Repetto canta e si racconta: "Non rifarei mai gli 883 senza Max Pezzali. La serie su di noi? Romanzata ma ci diverte"
“Io non farei mai un gruppo 883 senza Max Pezzali. Ci sono molte tribute band in Italia che fanno le cover e meno male. Si possono celebrare queste bande qui, ma una discografia degli 883 con me e senza lui mai”. Lo ha detto Mauro Repetto, paroliere e cofondatore della storica band pop italiana, tra gli ospiti del Tedx Taranto al teatro Orfeo. Repetto ha commentato anche il successo della serie tv in onda su Sky dedicata alla storia degli 883: “Sia io che lui siamo utenti e come consumatori di pop guardiamo anche noi questa serie con un occhio di divertimento, una cosa leggera, una fiction un pò romanzata. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così Mauro Repetto, paroliere e cofondatore degli 883, tra gli ospiti del Tedx Taranto che si sta svolgendo al teatro Orfeo. «Un caffè con Max Pezzali? Magari una birra, una Guinness nera o Tennent's rossa - ha aggiunto - come all'epoca, come al bar del turista, quando guardando una ragnatela, in diagonale su una finestra del bar, lui disse: hanno ucciso l'uomo ragno. (Corriere della Sera)
Quindi mi piacerebbe bere una birra nello stesso bar, è chiaro". "Un caffè con Max Pezzali? Magari una birra, una Guinness nera o Tennent's rossa - ha aggiunto - come all'epoca, come al bar del turista, quando guardando una ragnatela, in diagonale su una finestra del bar, lui disse: hanno ucciso l'uomo ragno. (L'HuffPost)
Minuti per la lettura Al Tedx Taranto, Mauro Repetto, storico cofondatore e paroliere degli 883, ha parlato del legame con Max Pezzali e del potere del sorriso come arma segreta contro le difficoltà della vita. (Quotidiano del Sud)
Repetto, insieme a Max Pezzali, ha contribuito a creare alcuni dei brani più celebri della musica italiana, diventati veri hit e simboli per una intera generazione. (Corriere di Taranto)
Repetto tornerà poi il 18 gennaio 2025 al Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il 23 maggio al Gentile di Fabriano e il 24 maggio alle Muse di Ancona. Una favola ambientata nel Medioevo, a metà tra realtà e finzione, in scena al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio il 28 novembre alle ore 21,15. (corriereadriatico.it)
Però, in quanto consumatore di cultura pop sono contento. (MOW)