Ecosistema urbano, Lodi al 25esimo posto nella classifica di Legambiente

Ecosistema urbano, Lodi al 25esimo posto nella classifica di Legambiente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino INTERNO

La città guadagna una posizione rispetto allo scorso anno: ottima performance per quanto riguarda la ciclabilità, ancora cattiva la qualità dell’aria Ecosistema urbano, Lodi si piazza nella parte alta della classifica generale guadagnando una posizione rispetto allo scorso anno, passando da 26esima a 25esima. Nel 2022 era 35esima. Il rapporto di Legambiente, steso in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, e relativo alle performance ambientali di 106 città italiane capoluogo di provincia, incorona Reggio Emilia (Il Cittadino)

Su altri giornali

LA CLASSIFICA 2024 (La Provincia di Cremona e Crema)

Il rapporto Ecosistema urbano è stilato annualmente da Legambiente e Ambiente Italia. Si basa su 20 parametri che ritraggono le performance ambientali delle 106 città capoluogo italiane. (IlGiunco.net)

Ecosistema Urbano 2024 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il botanico Pellini: "Verde pubblico?. È diminuito"

Messina 68esima nella classifica del rapporto “Ecosistema Urbano 2024” di Legambiente con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore. Ed è la quinta provincia del sud d’Italia. Rispetto al 2023 il passo in avanti è significativo: di 28 posizioni, passando dalla numero 96 alla numero 68. (Tempo Stretto)

Migliora la qualità dell’aria, crescono (leggermente) la produzione dei rifiuti e le perdite degli acquedotti, calano il consumo d’acqua, la raccolta differenziata e la dotazione di verde urbano mentre migliorano le infrastrutture ciclabili e le rinnovabili sulle strutture pubbliche, ma il parco auto è sempre sopra la media nazionale. (Il Messaggero Veneto)

L’indagine sull’Ecosistema urbano 2024 di Legambiente, in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 ore sui 106 capoluoghi di provincia, ha stabilito che Reggio Emilia è la città più "verde" d’Italia. (il Resto del Carlino)