Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti

Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani - mercoledì 9 ottobre a Milano -, in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan. Il colloquio con gli investigatori, approfondisce in questo senso l'edizione on line del Corriere della Sera, non è avvenuto in questura, come era previsto, ma in un ufficio periferico della polizia proprio per evitare i giornalisti che fino dalla prima mattina hanno "presidiato" via Fatebenefratelli (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è stato sentito dalla squadra mobile di Milano, nell’ambito dell’inchiesta ‘Doppia curva’ che ha portato all’azzeramento dei vertici delle tifoserie dei due club milanesi. (TuttOggi)

In particolare, su un'intercettazione agli atti con Marco Ferdico, al vertice degli ultrà interisti, in cui quest'ultimo lo sollecitava a intervenire nei confronti del presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions di Istanbul del 2023. (Il Messaggero Veneto)

Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. La procura di Milano si è precipitata ad arrestare i dirigenti delle curve di Inter e Milan perché il rischio era la faida. (Corriere della Sera)

Chi è Luraschi, l'uomo delle coreografie della Nord che voleva un "commando per andare in battaglia"

Al quadro d'insieme, già grave, si aggiunge un'intercettazione del 19 aprile 2023. La partita, sulla carta agevole per la compagine milanese, si rivela molto complicata sul campo, con i risultato finale che reciterà 3-3 e qualificherà i ragazzi di Inzaghi alla semifinale. (Tuttosport)

Questa mattina i pm dell'inchiesta ultras hanno sentito Simone Inzaghicome persona informata sui fatti. Ulteriori dettagli sul colloquio dell'allenatore dell'Inter con gli investigatori della Squadra Mobile di Mobile arrivano da La Gazzetta dello Sport scrive: "Un incontro durato meno di un'ora nel quale il tecnico ha dovuto chiarire i dettagli del rapporto con i tifosi arrestati". (fcinter1908)

Intorno alla gestione di striscioni e bandiere, si legge dalle carte, affari di soldi e bagarinaggio. Qui, secondo gli inquirenti, venivano organizzate le coreografie della curva interista. (La Gazzetta dello Sport)