Maltempo, allerta meteo e scuole chiuse domani 19 settembre: i comuni a rischio

Maltempo, allerta meteo e scuole chiuse domani 19 settembre: i comuni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Dove resteranno chiuse le scuole per maltempo domani giovedì 19 settembre? Ecco l’elenco in aggiornamento dei comuni che hanno deciso di sospendere le lezioni negli istituti per l’allerta meteo, dalle Marche all'Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito al bollettino meteo 119/2024 dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile – con stato di allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica valida per l'intera giornata di oggi (mercoledì 18 settembre) – già nella serata di ieri (martedì 17 settembre) il Centro operativo comunale di Protezione civile era in stato di preallerta, proseguito nella mattinata di oggi con un monitoraggio puntuale del territorio da parte dei Servizi tecnici comunali. (Comune di Santarcangelo di Romagna)

Allerta meteo rossa in Romagna per il maltempo. Giovedì 19 settembre 2024 le scuole resteranno chiuse. (Corriere Romagna)

È quanto emerge da una conferenza stampa convocata dalla presidente della Regione Emilia-Romagna facente funzione Irene Priolo, che ha fatto seguito a un incontro con i quattro presidenti delle province interessate. (ilmessaggero.it)

Allerta meteo, scuole chiuse il 19 settembre a Bologna e in Romagna a causa del maltempo

Nel Ferrarese l’allerta passa da giallo a rosso per le piene dei fiumi già nel pomeriggio del 18 settembre e per tutta la giornata del 19. (Areacentese.com)

Nelle ore successive, con altra comunicazione, il Comune di Imola ha comunicato la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, comprese quindi elementari e scuole dell’infanzia e asili nido. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Con bollettino emanato a mezzogiorno del 18 settembre la Regione Emilia-Romagna ha comunicato che a partire dal pomeriggio sono previste precipitazioni diffuse, più consistenti sul settore centro-orientale della regione, che permarranno anche nella giornata di domani con una attenuazione a partire dal pomeriggio. (Tecnica della Scuola)