Maltempo in Lombardia, una breve pausa e poi sarà nuovamente pioggia. Ecco cosa ci aspetta oggi e nei prossimi giorni

Maltempo in Lombardia, una breve pausa e poi sarà nuovamente pioggia. Ecco cosa ci aspetta oggi e nei prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Dopo il diluvio che si è abbattuto ieri, lunedì 23 settembre, sulla Lombardia con fortissimi disagi soprattutto a Bergamo, arriva oggi martedì 24 settembre, una parziale tregua nell mattinata. Secondo l’allerta del Protezione civile emessa ieri, infatti “ si attendono, nel pomeriggio, rovesci o temporali sparsi su Prealpi e pianura, più probabili sui settori centro orientali”. Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede "allerta gialla in Friuli Venezia Giulia e settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria" Ecco le previsioni di Arpa Lombardia per oggi: nuvolosità irregolare e variabile, più compatta fino al mattino ed in serata. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni con questo treno di perturbazioni. Treno di perturbazioni verso l’Italia. Il Ciclone Boris, transitato due volte sull’Italia tra il 12 ed il 20 Settembre, ha aperto la strada ad altri fronti perturbati e ha decretato la fine dell’Estate quasi ovunque. (iLMeteo.it)

Temporali in arrivo, scatta l'allerta gialla in Veneto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La perturbazione di provenienza atlantica in transito sulla nostra Penisola, nel suo movimento verso est, estenderà la fase di maltempo anche alle regioni di Nord-Est con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. (Potenza News )

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 25 settembre: le sei regioni a rischio

Martedì 24 settembre nuvolosità irregolare e variabile, più compatta fino al mattino ed in serata. PREVISIONI METEOROLOGICHE – L’ingresso di una saccatura associata ad una struttura depressionaria più ampia il cui transito è previsto per giovedì porta precipitazioni diffuse, localmente forti, in attenuazione mercoledì ed in nuova intensificazione tra giovedì e venerdì. (Valsassinanews)

La scelta del ruolo di difensore (Terzo Tempo Napoli)

A cura di Biagio Chiariello Video suggerito (Fanpage.it)