Transizione green e tech dell’industria della moda: al via le istanze dall’11 dicembre

Transizione green e tech dell’industria della moda: al via le istanze dall’11 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Al via da mercoledì 11 dicembre l’invio delle domande inerenti le agevolazioni per la realizzazione degli investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale delle imprese nel settore tessile, della moda e degli accessori, sull’intero territorio nazionale. È quanto disposto con apposito… (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri media

Promuovere investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale nel settore tessile, della moda e degli accessori: con questo obiettivo il MIMIT promuove una nuova misura basata sull’erogazione di contributi a favore delle imprese del settore, aprendo all’invio delle domande a partire dall’11 dicembre 2024. (PMI.it)

Dall’11 dicembre scatta il via libera alla presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto erogati dal MIMIT. Da dicembre le imprese del settore tessile e della moda potranno richiedere i nuovi contributi a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

Questo incentivo rappresenta un’importante opportunità per le piccole e medie imprese (PMI) italiane che desiderano investire in innovazioni ecologiche e digitali. (InvestireOggi.it)

Investimenti nel settore tessile, della moda e degli accessori

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in attuazione del D.M. Al via, dal prossimo 11 dicembre 2024 la presentazione delle domande per richiedere l’agevolazione che promuove, sull’intero territorio nazionale, la realizzazione di investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale delle imprese operanti nel settore del tessile, della moda e degli accessori. (MySolution)

Il decreto interministeriale 8 agosto 2024, in attuazione dell’articolo 11 della citata legge, nello stabilirne le relative modalità, individua le imprese beneficiarie e il soggetto gestore incaricato della relativa gestione, nonché dispone le spese ammissibili e la previsione di controlli e ispezioni sulle iniziative agevolate. (mimit.gov.it)