VIDEO Medioriente, Biden: "Se fossi Israele non bombarderei impianti petroliferi Iran"

Il presidente Usa: "Netanyahu ricordi che nessuno ha aiutato il suo Paese più di me" Gli Israeliani “non hanno ancora concluso” come rispondere all’attacco iraniano di martedì e la questione è “in discussione”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, comparso a sorpresa nella briefing room della Casa Bianca. “Se fossi in loro penserei ad altre alternative al bombardamento degli impianti petroliferi“, ha aggiunto. (LAPRESSE)

Su altri media

Israele continua a stringere la morsa su Hezbollah, ma l'operazione militare in Libano va di pari passo con i preparativi per colpire l'Iran, in risposta ai 200 missili lanciati da Teheran martedì scorso. (L'Unione Sarda.it)

Nel giorno in cui verranno celebrati, probabilmente, i funerali del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il New York Times rende noto che suo cugino, nonché successore, Hashem Safieddine, è stato obiettivo di un duro raid di Israele nella zona sud di Beirut. (il Giornale)

Gli analisti sono certi di una risposta israeliana, ma non s’ipotizza con certezza cosa sarà distrutto in Iran e, precisamente, se saranno colpiti obiettivi militari, civili o petroliferi. (Nicola Porro)

Perché più di duecento missili balistici iraniani lanciati su Israele sono rimasti in pratica senza effetti rilevanti

L'attacco ha causato danni in Israele, comprese le basi aeree, sebbene l'Idf abbia affermato che non sono stati colpiti aerei o infrastrutture critiche. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per più di 45 minuti, ondate di missili balistici sono state viste sfrecciare nei cieli di Israele. Si sono udite esplosioni in diversi luoghi, dovute agli intercettori della contraerea che hanno abbattuto i missili balistici prima che potessero raggiungere le loro destinazioni. (Italia Oggi)