Mondiale per Club: Milano sul terzo gradino del podio
HANGZHOU– Una medaglia di bronzo da mettere in bacheca per la Numia Milano che chiude la sua prima partecipazione al Mondiale per Cub imponendosi 3-0 (25-23; 25-16; 25-13) nella finale per il podio alle brasiliane del Dentil Praia Clube, chiusa con un netto 3-0 (25-23; 25-16; 25-13). Un risultato che comunque da lustro alla formazione di Lavarini e alla società brianzola. Nel primo set partono meglio le brasiliane, che salgono fino al 3-8 prima della reazione di Milano a riportare il punteggio in parità a quota 8. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
A Hangzhou, nella finale iridata odierna, le pantere si sbarazzano in tre set anche del Tianjin Bohai Bank, sollevando l’ennesimo trofeo, che verrà senza dubbio adeguatamente celebrato a Santo Stefano dopo il match interno di campionato contro Talmassons. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Per Conegliano si tratta del terzo titolo iridato dopo quelli del 2019 e del 2022, merito in gran parte dei 25 punti messi a segno dall’opposto Haak. Conegliano vola sempre più in alto nella storia del volley al femminile, aggiudicandosi la finale del Mondiale per Club ad Hangzhou in Cina. (Quotidiano Sportivo)
Un tris entusiasmante all’interno di una stagione ancora senza sconfitte per la squadra gialloblù che ha raggiunto nella finale mondiale in Cina la 23° vittoria su 23 partite giocate nella stagione 2024/25, iniziata il 28 settembre con il primo trofeo conquistato, la Supercoppa Italiana. (Imoco Volley Conegliano)
Conegliano travolge 3-0 il Tianjin Bohai Bank e sale per la terza volta sul tetto del mondo, dopo i successi del 2019 e del 2022. Nulla ha potuto il Tianjin, formazione che aveva battuto nettamente Milano nella fase a gironi. (ilmessaggero.it)
Domani sera, a San Siro, approderà il Como di Fabregas e per l’occasione Inzaghi ha parlato in conferenza stampa del match e di come i suoi si stanno preparando. L’Inter affronterà, alla 17esima giornata, il Como nel posticipo di lunedì ma Simone Inzaghi dovrà far fronte all’ennesimo infortunio: ecco cosa sta succedendo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Sugli scudi una sontuosa Haak, che domina in attacco con 25 punti. Dopo aver eliminato la Numia Vero Volley Milano in quella che era un'autentica finale anticipata, la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano sale sul tetto del mondo. (Sport Mediaset)