Maltempo, vertice in prefettura per monitorare la situazione

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

E’ di nuovo allerta maltempo anche sul territorio cremonese, mentre in alcune regioni, come la Liguria, è già emergenza conclamata. Per quanto riguarda la Lombardia e più nello specifico la nostra Provincia, un aggiornamento della situazione si è tenuto giovedì mattina in prefettura, al fine di pianificare tutte le azioni possibili sulla base dei vari scenari che potrebbero presentarsi: dopo le esondazioni di Serio e Oglio delle scorse settimane, infatti, l’allerta rimane alta, sebbene per il momento il livello dei fiumi sia per ora sotto controllo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il Servizio di Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso un'allerta meteo di colore arancione (rischio moderato), relativa al nodo idraulico di Milano (di cui fa parte anche la Provincia di Monza e Brianza), dalle ore 22.00 del 17 ottobre alle ore 3.00 del 19 ottobre. (Città di Vimercate)

L’albero è crollato su due passanti (uno di 62 e l’altro di 77 anni) che si trovavano nello spazio circostante. Successivamente sono scattate le operazioni di soccorso, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e gli agenti della polizia locale insieme alle ambulanze del 118 per prestare soccorso ai diretti interessati. (Mitomorrow)

Morto, intanto, l'anziano disperso durante le piogge nel Genovese. Il doppio fronte dal Nord Africa e poi dall'Atlantico, insieme alla temperatura del Mar Mediterraneo ancora calda, infatti, genererà potenziali alluvioni. (leggo.it)

Maltempo a Milano: scatta l'allerta arancione per rischio esondazioni

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo arancione – il terzo grado di gravità su quattro – dalle ore 21.00 di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì per rischio idraulico e idrogeologico. (IL GIORNO)

La pioggia durerà almeno fino a venerdì. Il Comune di Milano invita dunque i cittadini a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei fiumi e dei sottopassi. (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale Il maltempo accompagnerà la città di Milano per i prossimi giorni, con piogge e calo delle temperature. Leggi tutta la notizia (Virgilio)