Tokyo 2020, nuoto: Italia bronzo nella 4x100 mista maschile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oro agli Usa con il nuovo record del mondo (3'26"78) e argento alla Gran Bretagna che migliora il record europeo (3'27"51).
L'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Dopo la strepitosa medaglia nella 4x100 stile libero è arrivato anche questo bronzo nella 4x100 mista, termometro della forza di una squadra molto eclettica
Gli azzurri Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno chiuso con il crono di 3'29"17 nuovo record italiano. (Adnkronos)
Su altri giornali
Medaglia d'oro agli Stati Uniti , che mettono la firma sul nuovo record del mondo (3'26"78), argento alla Gran Bretagna che invece sigla il primato europeo (3'27"51). (Giappone) - L'Italia del nuoto si aggiudica la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile delle Olimpiadi. (Tuttosport)
Pellegrini saluta i Giochi, delude la scherma. Ceccon, Martinenghi, Burdisso, Miressiat, Tokyo (AP Photo/David Goldman). Condividi. Una gioia e una delusione aprono la nona giornata dell'Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo. (Rai News)
Prima della 4×100 mista uomini che ci ha dato il bronzo, c’è stata la 4×100 mista donne, in cui l’Italia ha chiuso sesta. Prima gara della notte i 50 metri stile libero uomini, in cui schieravamo Lorenzo Zazzeri. (Il Fatto Quotidiano)
Ne è consapevole anche Elena Di Liddo, che chiude la sua esperienza a cinque cerchi con due finali disputate in staffetta. La nuotatrice di Bisceglie descrive così la sua esperienza: “Si chiude qui la nostra Olimpiade, ma per il podio era difficile. (OA Sport)
Gli azzurri (Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi) hanno chiuso alle spalle di Usa (oro e record del mondo) e Gran Bretagna. Tolta qualche eccezione, Usa e Australia hanno stradominato il medagliere del nuoto: sembra di essere tornati indietro negli anni (leggo.it)
È la sesta medaglia del nuoto italiano con due argenti e quattro bronzi: eguagliato il primato di Sydney 2000 per numero di metalli. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi portano sul 3'29"17 il primato italiano che in 3'29"93 valse il il bronzo europeo. (L'Arena)