Omicidio Thompson, Luigi Mangione in tribunale a New York: “ Sono innocente”, ma rischia la pena di morte

Luigi Mangione, un giovane di 26 anni, ha dichiarato di essere "non colpevole" delle accuse nei suoi confronti in relazione all'omicidio di Brian Thompson, CEO di United Healthcare, il più grande assicuratore privato di salute negli Stati Uniti. Mangione, che avrebbe ucciso Thompson il 4 dicembre nel cuore di New York, si è presentato davanti ai giudici in tribunale a Manhattan per rispondere al procuratore distrettuale con le mani ammanettate e una catena metallica attorno alla vita, scortato da numerosi agenti di polizia. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

VIDEO | Omicidio del Ceo, Mangione atterra a New York accolto da un esercito di poliziotti In attesa del processo, sarà recluso nel carcere federale a Brooklyn che "ospita" anche Sean Diddy Combs, alias Puff Daddy (Dire)

Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)

Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Corriere TV)

Mangione, il killer di New York in aula: rischia la pena capitale ma nega la matrice terroristica del suo gesto. Ecco perché

7 minuti Shock culturale e nuove amicizie: esperti ed esperte offrono consigli per riuscire a integrarsi e allacciare nuovi contatti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Luigi Mangione si dichiara non colpevole I sostenitori fuori dalla corte penale (Virgilio Notizie)

Dopo due apparizioni "turbolente" sotto l'occhio indiscreto delle telecamere e varie invettive gridate all'indirizzo dei giornalisti, Luigi Mangione, sospettato di essere il killer di New York che ha stroncato la vita dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, oggi si è presentato nell'aula di un tribunale della Mela: e (Secolo d'Italia)