Ucraina, Zelensky: "Situazione nel Donetsk estremamente impegnativa"

Più informazioni:
Ucraina

Ucraina, Zelensky: "Situazione nel Donetsk estremamente impegnativa" 29 luglio 2024 Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la situazione in prima linea nella regione di Donetsk è "estremamente impegnativa" per le truppe ucraine. In un videomessaggio, Zelensky ha detto che tutti coloro che stavano combattendo contro gli "intensi" attacchi russi nella regione stavano "svolgendo una delle missioni più importanti in questa guerra". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. (Sky Tg24 )

Colpito da drone ucraino traghetto nello stretto di Kerch. Mosca minaccia: "Reagiremo per i nostri asset usati per Kiev". Raid russo su Sumy: in 50 mila senza elettricità. Kuleba da oggi in Cina (Adnkronos)

Lavrov: no a negoziato su proposta di pace di Zelensky Mosca avvisa il Pentagono di una "operazione segreta" dell'Ucraina contro la Russia. (la Repubblica)

VIDEO Ucraina, Zelensky: "Dalla Germania altri missili Patriot"

Saremo felici di vederlo e il presidente Putin si sta preparando per il prossimo incontro», haaffermato Peskov. Il presidente russo Vladimir Putin si sta preparando a incontrare il presidente eletto iraniano Masoud Pezeshkian al vertice Brics che si terrà a ottobre a Kazan, in Russia: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a Izvestia. (Corriere della Sera)

Il ruolo della Cina e degli Stati Uniti, ma soprattutto l’apertura senza precedenti di Volodymyr Zelensky, che ha parlato di un percorso per arrivare alla conclusione del conflitto entro novembre. Parlando di pace in Ucraina, a Kiev è cambiato il vocabolario. (Nicola Porro)

Il presidente ucraino Zelensky annuncia in un videomessaggio l’arrivo di altri missili Patriot dalla Germania per la difesa aerea in Ucraina. “Certo, c’è ancora molto lavoro da fare e questo sistema è ben lungi dall’essere una protezione garantita, ma comunque significa più forza per l’Ucraina”, ha detto. (LAPRESSE)