“Amati, Proteggiti, Amati”: oggi e domani a Messina screening test Hiv

Prevenzione Aids Messina. Presentato questa mattina a Palazzo Zanca l’evento “Amati, Proteggiti, Amati” in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids che si celebra domenica 1 dicembre. L’iniziativa prevede vari screening test Hiv. Il primo si svolgerà oggi a piazza Cairoli, dalle 18 sino alle 20, e in piazza Duomo, dalle 21 alle 23. Domani, sabato 30 novembre, appuntamento a piazza Cairoli, dalle 18 alle 20 e al Cortile Segreto, a largo Seggiola, dalle 21.30 in poi. (Normanno.com)

Ne parlano anche altri giornali

L’Inter annuncia i ricavi dagli sponsor tramite il rapporto economico-finanziario pubblicato oggi. Aumento importante. Tutti i dettagli. (Inter-News)

Ed è ipotizzabile un 40% di sommerso (persone infettate che non sanno di esserlo, ndr). C’è di peggio: "Nel 41% dei casi sono diagnosi tardive, quando il quadro clinico è conclamato. (IL GIORNO)

Questo è il messaggio allarmante che emerge dai nuovi dati del Centro Operativo Aids dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss): nel 2023, le nuove diagnosi di Hiv in Italia sono aumentate, raggiungendo quasi i livelli pre-pandemia. (la Repubblica)

Hiv, Lombardia la regione con più nuovi casi. In arrivo un farmaco per prevenire le infezioni

Dopo i primi vespri che si terranno sabato 30 novembre, alle 17,40 in duomo, il 1° dicembre si svolgerà al mattino la tradizionale cerimonia con il passaggio di bandiera tra il Parajo (Obriere) maggiore uscente Giuseppe Pinna e quello entrante Oreste Antignano, alla sua prima esperienza da Obriere. (SARdies.it)

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo aderisce alla Giornata Mondiale della lotta all’AIDS con un evento gratuito e aperto a tutti. Domenica 1 dicembre 2024 dalle ore 11:00 alle 13:00, nei locali dell’Aor situati nel piazzale della Torre Guevara a Potenza, è in programma un Open Day dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sull’infezione da HIV. (Sassilive.it)

"È necessario intensificare informazione, prevenzione e screening", ha detto Andrea Gori, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano e presidente di Anlaids Lombardia Ets, che in occasione del World Aids Day offre test gratuiti Hiv e Hcv presso la sede di Milano. (TGR Lombardia)