Coppa del Mondo di Fioretto Maschile, nove azzurri in tabellone principale: domani per le finali

– Nella seconda giornata di Coppa del Mondo di fioretto a Tunisi sono 9 gli azzurri del CT Stefano Cerioni ad aver centrato la qualificazione per il tabellone principale di domani. Già ammessi, grazie alla posizione nel ranking, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi ed Edoardo Luperi. Grazie ad un’ottima fase a gironi hanno raggiunto la giornata clou anche Damiano Di Veroli e Davide Filippi con un percorso netto così come Tommaso Martini, Giuseppe Franzoni e Giulio Lombardi in virtù di cinque vittorie ed una sconfitta. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla pedana di Tunisi, città che sta ospitando questo weekend Il primo appuntamento della rassegna itinerante, Martina Favaretto ha conquistato la prima posizione battendo in una finale tutta italiana Arianna Errigo. (OA Sport)

Era già ammesso per diritto di ranking Davide Di Veroli. Grazie a cinque vittorie e una sola sconfitta, si sono aggiunti subito Giulio Gaetani e Valerio Cuomo. A seguito della fase preliminare ad eliminazione diretta ha staccato il “pass” per il tabellone principale anche Marco Paganelli. (Federazione Italiana Scherma)

Ma c'è voglia di riprendere il cammino vincente del quadriennio precedente in vista di Los Angeles 2028. È ripartita oggi da Tunisi la Coppa del Mondo di fioretto, che avrà come giornata clou la giornata di domani, quando gli atleti affronteranno il tabellone principale della gara individuale. (ilmessaggero.it)

Coppa del Mondo di fioretto - Al via le fasi preliminari della gara femminile a Tunisi, sette azzurre in pedana / Link risultati live

Martina Favaretto d'oro, Arianna Errigo d'argento. Comincia con una strepitosa doppietta la stagione del fioretto femminile azzurro in Coppa del Mondo, nella tappa che ha dato inizio al nuovo quadriennio olimpico per il gruppo del ct Stefano Cerioni (Diretta)

Già ammessi, grazie alla posizione nel ranking, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi ed Edoardo Luperi. Grazie ad un’ottima fase a gironi hanno raggiunto la giornata clou anche Damiano Di Veroli e Davide Filippi con un percorso netto così come Tommaso Martini, Giuseppe Franzoni e Giulio Lombardi in virtù di cinque vittorie ed una sconfitta. (Federazione Italiana Scherma)

Erano già ammesse alla giornata di sabato grazie alla posizione nel ranking Martina Favaretto, Arianna Errigo, Martina Batini, Elena Tangherlini e Francesca Palumbo. Fin dalla fase a gironi si sono aggiunte a loro Anna Cristino ed Erica Cipressa, in virtù di un ottimo avvio di gara. (Federazione Italiana Scherma)