«X Factor», premesse interessanti e una giuria equilibrata

«X Factor», premesse interessanti e una giuria equilibrata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La diciottesima edizione di «X Factor» (è in onda dal 2008!) promette bene. Non solo per i cantanti (che sono sempre una sorpresa), non solo per le canzoni (piace riascoltare quelle che si conoscono) ma per la conduzione e la giuria, che sono il fulcro di ogni talent (Sky). Sono finite le audizioni e dalla settimana prossima si comincia a fare sul serio. Una serietà che è innanzitutto garantita dalla presenza di Giorgia: si è spogliata della veste di grande interprete (molto brava, finora, a non far mai sentire il peso del suo ruolo) per indossare gli abiti più umili dell’amica, della consigliera, capace però di regalare anche pregevoli incursioni musicali sul palcoscenico dell’Allianz Cloud di Milano (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Galleria fotografica La varesina Maria Sofia Cancelli alle audizioni di XFactor 2024 4 di 31 Alla serata era accompagnata da mamma (nel backstage, con Giorgia) e papà (nel pubblico): la giovanissima, che ha già imboccato la via della musica con dei brani inediti già prodotti, è stata finalista al Cantagiro 2023. (varesenews.it)

TRENTO. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Insieme ai più rodati, ci sono anche quelli che cercano una possibilità troppo presto. (Vanity Fair Italia)

Franca Siano a X Factor 2024

Anche Manuel Agnelli li aveva promossi, soprattutto perché avevano ben presente - nonostante la giovane età - la scena newyorkese anni Settanta (e band di culto come i Television): «Mi sembrate un po' dei proto-Strokes, avete l'attitudine giusta, i vestiti giusti, gli strumenti giusti, potreste approfondire di più». (Corriere della Sera)

Conquista ben quattro ‘sì’ la band sannita ‘Aura e Marilyn’ durante il terzo e ultimo appuntamento con le Audizioni di X Factor. Composto da Gianfranco Aceto (voce e basso), Joe Aceto (chitarra e cori), e Pia Turchiarelli (batteria), il trio ha cantato sulle note di ‘Roma stasera’ di Motta conquistando i giudici Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi. (anteprima24.it)

La sua ‘Wicked game’ è ipnotica, ha ragione Manuel Agnelli. Si sente che la musica è lei e lei è la musica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)