Allerta meteo rossa, emessa un'ordinanza di evacuazione immediata a Faenza, Isola: "allertare la popolazione è nostro dovere"

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Costruito il muro di sbarramento a protezione del Borgo di Faenza, si continua senza sosta ad accatastare sacchi di sabbia davanti alle case. Nel frattempo, a seguito dell’Allerta rossa emanata dalla Protezione civile, il Comune di Faenza ha emesso un‘ordinanza di evacuazione per tutte le abitazioni ritenute a rischio allagamenti. L’ordinanza è perentoria: “E’ fatto l’obbligo alla popolazione civile di evacuare immediatamente e senza indugio la propria abitazione” si legge nel testo. (Il Piccolo Faenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

E, come detto, l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e Arpae hanno diramato un’allerta rossa, in particolar modo in relazione alle piene dei corsi d’acqua. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)

Anche quelli che erano appena rientrati a casa loro, dopo l’alluvione del 18-19 settembre. Nella frazione più colpita dalle piogge straordinarie di due settimane fa, dove il fiume Lamone esplodendo dai propri argini ha reso inagibili almeno 25 edi… (La Repubblica)

Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni Così il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini dopo aver emesso l’ordinanza di evacuazione in via precauzionale nelle località colpite dall’alluvione due settimana fa a Traversara, Borghetto Traversara e nell’area di via Muraglione a Boncellino. (Il Piccolo Faenza)

Siamo andati oggi a Traversara dopo l’evacuazione dalla zona rossa

I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

Le condizioni meteorologiche avverse mettono in allarme i residenti delle zone già colpite dall'alluvione di due settimane fa (Open)

Queste le immagini di Traversara oggi pomeriggio dopo l’evacuazione precauzionale per l’allerta rossa, sono rimasti solo i volontari, gli operai, le forze dell’ordine, e le macchine movimento terra che lavorano sull’argine nel punto di rottura. (Ravennawebtv.it)