SBK 2024. GP di Spagna a Jerez. Toprak Razgatlioglu è campione del mondo!

Era il 2014 e nel camion del Team Puccetti Racing stavo intervistando Kenan Sofuoglu, pilota Supersport della squadra di Reggio Emilia. Seduto per terra di fianco a noi c’era un ragazzino che giocava con il Game Boy. “A parte te - chiesi al cinque volte campione del mondo SSP - c’è qualche altro pilota turco che potremo vedere nei mondiali delle derivate?”. Indicando il ragazzino Kenan rispose: “Lui. (Moto.it)

Su altre testate

Ci voleva un turco per rompere l’incantesimo. Un rappresentante della comunità straniera più numerosa e anche rumorosa in Germania, quindi un pilota “quasi di casa” capace di portare BMW a risultati che non aveva mai raggiunto in tempi recenti. (Dueruote)

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 è di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)! Al turco è sufficiente il secondo posto conquistato in Gara 1 al Circuito de Jerez – Angel Nieto per battere Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Grazie alla seconda posizione messa a segno nella gara di oggi a Jerez, Toprak Razgatlioglu si è matematicamente laureate Campione del Mondo WSBK, al termine di una stagione ricca di emozioni, battaglie e colpi di scena. (Motociclismo.it)

TOPRAK CAMPIONE DEL MONDO WORLDSBK 2024! Razgatlioglu festeggia il suo secondo titolo mondiale, a Jerez Bulega domina in Gara 1

Va a Nicolò Bulega (Ducati) il successo nella Gara-1 di un Prometeon Spanish Round che ha consacrato Toprak Razgatlioglu (Bmw) campione del mondo del Mondiale Superbike. (La Gazzetta dello Sport)

Toprak ripete ogni volta che lui vuol vincere sempre, ma ha capito che un Mondiale Superbike può valere un compromesso. (Corse di Moto)

Al turco basta il secondo posto alle spalle di Nicolò e davanti a Locatelli; Ducati vince il titolo mondiale Costruttori (WorldSBK)