LBA - Vanoli, Cavina "Esito deciso dai canestri di Brooks e Mannion"
Foto di Bertani/Ciamillo Sala stampa al PalaRadi dopo il posticipo dell'ottava giornata di serie A 2024-25 che ha visto in campo Vanoli Cremona e Olimpia Milano. Il coach di casa Demis Cavina commenta così la sconfitta della sua squadra: "Voglio per prima cosa sottolineare i meriti dei miei giocatori per il piglio con cui è stata condotta la ripresa, oltre all'atteggiamento generale assolutamente apprezzabile tenuto per tutti i 40'. (Pianetabasket.com)
La notizia riportata su altri media
Non ci sono Neno Dimitrijevic e Leandro Bolmaro, ci pensa Armoni Brooks. La guardia dell'Olimpia Milano guida il successo in campionato nel posticipo della 8a giornata in casa della Vanoli Cremona con 31 punti e 7/10 da tre punti. (Pianetabasket.com)
Olimpia Milano post Cremona, la rondine di Belgrado non fa primavera, e ci mancherebbe, e il passerotto del PalaRadi non è un segnale di stagione. Sono altri i test che ci potranno, eventualmente, smentire le sensazioni negative su momento e stagione, però quanto meno vincere non aiuta a perdere. (RealOlimpiaMilano)
– La Vanoli Cremona sfiora un’impresa epica portandosi dal -18 al vantaggio, ma alla fine è l’EA7 Emporio Armani a prendersi il derby lombardo che chiude l’ottava giornata del campionato di Serie A di basket, con un 95-83 finale che pare una punizione fin troppo severa per la banda di coach Cavina, la quale esce dal parquet del PalaRadi con la quarta sconfitta consecutiva e qualche rimpianto. (Quotidiano Sportivo)
Nella sala stampa del PalaRadi, il coach della Vanoli ha così commentato l'ottima prova della sua squadra, nonostante l'83-95 maturato al cospetto dell'Olimpia Milano: "Voglio per prima cosa sottolineare i meriti dei miei giocatori per il piglio con cui è stata condotta la ripresa, oltre all'atteggiamento generale assolutamente apprezzabile tenuto per tutti i 40'. (Sport Mediaset)
La squadra di Cavina esce sconfitta in casa, ma al termine di una partita che sembrava finita e che invece, a 6’30” dalla fine, si era completamente ribaltata. Purtroppo, nel momento chiave, Milano ha trovato almeno due canestri pazzeschi, prima con Mannion e poi con Brooks (alla sua migliore partita con la maglia Olimpia), che hanno rigettato la Vanoli all’inferno. (La Provincia di Cremona e Crema)
«Brooks si scatena. L’Olimpia non trema e ritrova Shields» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. «Milano c’è» è il titolone. «Brooks si scatena. L’Olimpia non trema e ritrova Shields» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. (RealOlimpiaMilano)