"Sono diventata calva dopo aver preso il Covid otto volte": la storia di Lydia Morley fa il giro del web

Sono diventata calva dopo aver preso il Covid otto volte: la storia di Lydia Morley fa il giro del web
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Cadevano ogni volta che mi spazzolavo”. A dirlo, rivelando la sua traumatica esperienza, è una giovanissima di soli 23 anni che ha iniziato a perdere i suoi capelli dopo aver contratto il Covid per l’ottava volta. È la storia di Lydia Morley, che, notata la progressiva caduta dei capelli dal cuoio capelluto, ha deciso di recarsi dal medico. Lì, è arrivata la diagnosi di alopecia areata, una condizione per cui il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi, causando la perdita dei capelli. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L'alopecia areata può verificarsi alcuni mesi dopo aver vissuto un evento stressante o una malattia, come la polmonite, la scarlattina, l'influenza e il Covid. (Fanpage.it)

«Cadevano ogni volta che mi spazzolavo». Una giovane di 23 anni ha gradualmente perso i suoi lunghi capelli castani diventando calva dopo aver contratto il Covid-19 otto volte. Nel novembre dello scorso anno, la ragazza ha cominciato a notare il diradamento dei capelli, un fenomeno che ha immediatamente colpito la sua autostima: «Non ti senti abbastanza donna», ha spiegato. (leggo.it)

Covid preso «otto volte, alla fine mi è venuta l'alopecia»: la storia della 23enne Lydia Morley

Un caso di Covid, raro, nel Galles, Gran Bretagna. A Lydia Morley, 23 anni, è stata diagnosticata la malattia autoimmune alopecia. (ilmessaggero.it)