Piracy Shield: secondo Assoprovider sono soldi sprecati

Prosegue la battaglia, fino ad oggi senza esclusione di colpi giudiziari, tra Assoprovider e AGCOM. Oggetto del contendere è, di nuovo, la piattaforma anti pirateria Piracy Shield: questa volta Assoprovider ha presentato un esposto alla Procura regionale della Corte dei Conti di Roma perché, in buona sostanza, ritiene che i soldi spesi per tenere in piedi Piracy Shield siano sprecati. Piracy Shield è un danno erariale L’ipotesi di Assoprovider è quella che tutta la gestione di Piracy Shield, che lo ricordiamo è in capo all’Agenzia per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), costituisca un danno erariale. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri media

La Serie A vorrebbe portare la battaglia contro la pirateria a un livello tutto nuovo, imbastendo una causa legale nei confronti - addirittura - di Google sulla questione. (HWfiles)

La Lega pronta è pronta a fare causa al colosso statunitense per la scarsa collaborazione nell’ambito della lotta alla pirateria. (GoalSicilia.it)

Dopo essersi detta pronta a fare causa a Google, la Serie A si aspetta di vedere una reazione concreta da parte del colosso statunitense già nella prossima giornata di campionato, quando è in programma la sfida tra Inter e Juventus. (Calcio e Finanza)

Serie A, la Lega diffida Google! Ecco le motivazioni: il colosso del web non avrebbe… - Cagliari News 24

La controversia mette in luce le crescente tensione tra il detentore dei diritti sportivi e il celebre motore di ricerca nella lotta alla pirateria online. (Tom's Hardware Italia)

Il blocco di Google Drive di sabato scorso? È colpa di Dazn. È quanto accertato da Agcom, che oggi ha deciso di diffidare la piattaforma, pur respingendo a maggioranza la proposta di sospenderla. (Il Fatto Quotidiano)

Serie A, arriva la diffida della Lega per Google: la questione si è intensificata dopo il recente blocco di Google Drive. I dettagli (Cagliari News 24)