Immobiliare: Italia leader in Europa nella crescita 2024-2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Torna a parlare italiano il real estate europeo, in un clima di crescente ottimismo. Il nostro Paese, infatti, sarà leader dell’area UE nella crescita di mercato nel biennio 2024-2025, con un fatturato immobiliare che si incrementerà del 3,4 per cento entro la fine di quest’anno e del 5,7 per cento il prossimo. Sono questi alcuni dei dati che emergono dall’”European Outlook 2025” presentato oggi da Scenari Immobiliari in occasione del 32°Forum di previsioni che si tiene a Rapallo (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’investimento per questo piano edilizio è stato stiamo dal rapporto di Scenari Immobiliari “La casa per la città del futuro” in oltre 1.000 miliardi di euro. (Economy Magazine)

Tanto vale il valore aggiunto che può creare la riqualificazione di pezzi della Capitale. E sembra sia arrivato il momento giusto per spingere su questa leva e sulle potenzialità della città, tutte da giocare, anche per agganciare la nuova crescita che promette il mercato immobiliare del Paese. (ilmessaggero.it)

Ecco le città italiane che vedranno una forte domanda per microliving, student housing e soluzioni per anziani autosufficienti Nel 2050 l'abitazione sarà più piccola e green, ma anche più costosa. (Milano Finanza)

Maggiore attenzione ai servizi e progressivo incremento della residenza in locazione per una popolazione che cambia. (Real Estate Pambianco news)

Che futuro avrà il mercato immobiliare a Venezia? Secondo le stime dell’«European Outlook 2025» per il biennio 2024-2025 presentato da Scenari Immobiliari durante il 32esimo forum di previsioni a Rapallo, Venezia sarà la seconda città per crescita dei prezzi di vendita con un 6,5 per cento. (La Nuova Venezia)

L'Italia guida la crescita del mercato immobiliare europeo nel 2024-2025. Guarda il video (Monitorimmobiliare.it)