“Il Gladiatore II”, video mapping al Mercato di Traiano: il 10 novembre l’esperienza immersiva

Il gladiatore II” al Mercato di Traiano. In attesa dell’uscita nelle sale italiane del film, prevista per il 14 novembre prossimo, domenica 10 novembre, nel cuore storico di Roma, verrà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti della pellicola diretta da Ridley Scott. Un’esperienza immersiva e unica, con le monumentali rovine del mercato, simbolo della… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Manca sempre meno all'uscita in sala de Il Gladiatore 2, il sequel del cult del 2000 diretto da Ridley Scott. Questa volta, protagonista della pellicola è Paul Mescal, che interpreta Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), pronto a scoprire la verità sulle sue origini e a lottare in nome di giustizia e libertà contro i malvagi imperatori Geta e Caracalla (Fred Heckinger e Joseph Quinn), come un tempo fece anche Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (ComingSoon.it)

Evento speciale, accompagnatori speciali. Paul Mescal giocava in casa alla première irlandese del film Il gladiatore II , nei cinema italiani dal 14 novembre: al Lighthouse Cinema di Dublino l'attore 28enne ha così riunito la famiglia in un momento di gioia dopo un periodo turbolento. (AMICA - La rivista moda donna)

Mentre sta per uscire Il Gladiatore II, ambientato nell’antica Roma, il Venerdì in edicola domani 8 novembre con Repubblica è andato a vedere come sta Roma oggi, alla vigilia del Giubileo che porterà nella capitale 30-35 milioni di pellegrini. (la Repubblica)

Il Gladiatore 2 e squali al Colosseo: lo sfogo di Ridley Scott

Tutti pronti, l’inferno si sta per scatenare di nuovo. 24 anni dopo l’uscita del primo film, presto diventato un cult, Il gladiatore torna con il suo sequel, che vedrà nuovi protagonisti e nuove battaglie. (Radio Deejay)

Ridley. Ridley Scott, la spada in pugno, con le sue mille macchine da presa puntate sulla fantastoria, remota e sempre più kolossal, inseguendo l’implacabile meccanismo della vendetta. (Corriere della Sera)

Il Gladiatore 2 e gli squali al Colosseo: Ridley Scott contro gli storici Ridley Scott ha regalato una nuova puntata della sua personalissima battaglia contro gli storici: il regista, noto per l’abitudine di prendersi numerose libertà creative quando gira film ambientati in epoche passate, questa volta è al centro di una polemica che riguarda gli squali presenti ne ‘Il Gladiatore II‘. (inItalia)