Masters 1000 Shanghai: I risultati con il dettaglio del Day 1. Fognini trionfa nel derby italiano allo Shanghai Masters 1000

Masters 1000 Shanghai: I risultati con il dettaglio del Day 1. Fognini trionfa nel derby italiano allo Shanghai Masters 1000
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Nel primo turno dello Shanghai Masters 2024, torneo di categoria ATP Masters 1000, si è disputato un avvincente derby italiano che ha visto Fabio Fognini prevalere su Luciano Darderi. L’incontro, caratterizzato da alti e bassi, si è concluso con il punteggio di 6-4, 6-7 (5), 6-4 dopo due ore e 23 minuti di gioco intenso. Nel primo set, Fognini ha preso subito il comando, piazzando un parziale decisivo di 12 punti a 1 tra il secondo e il quarto game. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre testate

Il 21enne pesarese cede in tre set a Muller SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Esordio amaro per Luca Nardi nel main draw del "Rolex Shanghai Masters", penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. (Tiscali)

Tre match coinvolgono giocatori azzurri nella prima giornata del Masters 1000 di Shanghai. Va in scena il derby tra Fabio Fognini e Luciano Darderi; Luca Nardi affronta Alexander Muller, Lorenzo Sonego sfida Denis Shapovalov. (Tiscali)

Cinque anni dopo l'ultima volta Fabio Fognini torna a vincere un match sul cemento di Shanghai. (Sky Sport)

ATP Shanghai 2024: Luca Nardi crolla dopo il primo set contro Alexandre Muller

Esordio amaro per Luca Nardi: il 21enne di Pesaro, n.89 del ranking, è stato battuto per 46 61 61, in un'ora e 35 minuti di partita, dal francese Alexandre Muller, n. Fognini (80), che a Shanghai ha raggiunto i quarti nel 2019, ha sconfitto 6-4 6-7(5) 6-4 Darderi (42) e al secondo turno affronterà Tommy Paul, numero 13 del mondo e 12ma testa di serie. (Il Mattino di Padova)

Il 37enne ligure vince il derby tutto italiano battendo 6-4, 6-7, 6-4 il connazionale aggiudicandosi una battaglia intensa (circa 2 ore e mezza di partita) grazie a una maggiore concretezza nel capitalizzare i punti sulla prima di servizio e un miglior cinismo a concretizzare più break point quando veramente contava. (Eurosport IT)

Eppure il primo set è di quelli che sembrano far sperare molti appassionati italiani, che attendono il pronto ritorno ai livelli dei primi quattro mesi dell’anno di Nardi. (OA Sport)