Istat: "Nascite in calo". La crisi svuota le culle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggionline INTERNO

ROMA - Calano le nascite, ma aumentano i figli nati fuori dal matrimonio. E' quanto emerge dal nuovo rapporto Istat sulla natalità della popolazione residente. I dati del 2009 e del 2010 raccontano di circa 15mila nati in meno in due anni. ... (Reggionline)

Ne parlano anche altre fonti

La natalità in Italia è in calo per la prima volta dal 1995. (Corrispondenti.net)

I dati Istat: rallentano anche gli stranieri. (City)

(ASCA) - Roma, 14 set - Il numero medio di figli per donna fa registrare una battuta d'arresto negli ultimi due anni rispetto al lento, ma progressivo, recupero avviatosi dalla meta' degli anni '90 (il 1995 fu l'anno di minimo della fecondita' con 1,19 ... (Agenzia di Stampa Asca)

– Non ha fatto in tempo a nascere che hanno dovuto trasportarlo d’urgenza al reparto di terapia intensiva neonatale per tassi di glicemia fuori della norma. TEXAS, U.S.A. (NotizieItaliane.it)

(ASCA) - Roma, 14 set - Le donne diventano mamme sempre piu' tardi. Solo l'11% dei nati, infatti, ha una madre di eta' inferiore ai 25 anni, ... (Agenzia di Stampa Asca)

POLITICA - Tabella dell'Economist sulla mortalità femminile in eccesso di quella maschile per fascia di età dalla nascita ai 60 anni, tratta dal Rapporto sull'uguaglianza di genere pubblicato il 19 settembre... (Oggi Scienza)