Morto Giorgio Antonini, fu la controfigura di Indiana Jones: «Era un grande stuntman e un uomo buono»

Lutto nel mondo del cinema. È scomparso a 59 anni Giorgio Antonini, attore e stuntman di lungo corso, controfigura tra gli altri di Indiana Jones nel quinto e ultimo film della saga, girato in Sicilia. I funerali si svolgeranno nella Chiesa San Francesco di Sales, a Roma, martedì 3 settembre, alle 11. Figlio d'arte, Giorgio Antonini ha respirato il set sin da piccolo: il padre Artemio, era un attore e caratterista, celebre per le sue interpretazioni nei film western (Corriere Roma)

Su altre fonti

Un figlio d’arte Morto a 59 anni lo stuntman Giorgio Antonini (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia E poi stunt in No time to die, ultima fatica di Daniel Craig " James Bond nell'infinita... (Virgilio)

È morto Giorgio Antonini, un nome sicuramente poco noto al grande pubblico, ma che ha preso parte a molti dei film di successo degli ultimi anni. Era infatti uno stuntman, uno di quelli che non vedi mai, ma che è fondamentale per la buona riuscita di una scena d'azione in un film. (La Gazzetta dello Sport)

Morto Giorgio Antonini, famoso stuntman e controfigura di Indiana Jones e James Bond

Giorgio Antonini si è spento prematuramente, a 59 anni, dopo avere tentato di sconfiggere per cinque lunghi anni il mieloma che lo aveva aggredito. Ha combattuto la sua ultima battaglia contro la malattia come un leone, come faceva sul set dei tanti capolavori del cinema italiano ed estero che senza stuntman come lui non sarebbero stati mai capaci di suscitare nel pubblico così tante emozioni. (ilmessaggero.it)

A dare la notizia su Facebook il cugino, Giancarlo Battafarano: "Abbiamo avuto un grande legame fin da piccoli. (Today.it)

Prima ancora aveva partecipato come stunt in ‘No time to die’, film della saga di James Bond interpretato da Daniel Craig, e in ‘Avengers-Age of Ultron’. Da James Bond a Indiana Jones Figlio dell’attore Artemio – noto per i suoi ruoli nei western –, Antonini ha lavorato nelle grandi produzioni hollywoodiane: è stato la controfigura nelle scene più pericolose di Indiana Jones nell’ultimo film della saga, ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)