Maltempo in arrivo. L'allerta per temporali sulla Romagna è arancione • newsrimini.it

Per saperne di più:
Maltempo

🔊 Ascolta l\'audio L’ondata di maltempo in arrivo per la giornata di giovedì è accompagnata in Romagna da un’allerta meteo che, anche per la provincia di Rimini, è arancione (il livello intermedio) per temporali, criticità idraulica e idrogeologica, vento. Nella giornata di Giovedì 3 Ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (News Rimini)

Su altre fonti

Lo ha diramato l'Agenzia regionale della Protezione civile. Sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (corrieredibologna.corriere.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le precipitazioni previste potranno generare fenomeni di ruscellamento e frane sui versanti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

Acutissima ALLERTA METEO della Protezione Civile per domani 3 Ottobre

Bologna - Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione, in intensificazione dal pomeriggio, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di giovedì 3 ottobre 2024, un duplice stato di allerta meteo arancione e gialla in Italia per maltempo e criticità. Ecco tutte le regioni e zone a rischio. (METEO.IT)

Le regioni maggiormente colpite saranno l’Emilia Romagna, la Toscana, le Marche, il Veneto e l’Umbria, dove si prevedono temporali e rovesci intensi, accompagnati da possibili fenomeni di forte intensità e precipitazioni consistenti. (Tempo Italia)