Stellantis: un altro pezzo di Fiat in vendita, c'è interesse dei cinesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’altra storica proprietà legata alla Fiat è ufficialmente in vendita: si tratta dell’ex stabilimento Fiat Ricambi di Volvera, ora sul mercato per 15 milioni di euro. L’annuncio è apparso su Immobiliare.it, seguendo la recente messa in vendita di un altro ex sito produttivo Fiat, il Giovanni Agnelli Plant di Grugliasco, ex stabilimento Maserati. La proprietà, un’area di ben 127mila metri quadri, rappresenta un pezzo significativo della storia industriale torinese, legato alla trasformazione di FCA e al suo passaggio a Stellantis (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Non ci sono buone notizie per gli appassionati più romantici della filiera automotive italiana, ormai sempre più lontana dai bei tempi andati. Come ormai è ben noto, la FIAT sta producendo sempre più auto lontana dal nostro paese, e l’ultimo esempio, in tal senso, è legato al caso della Panda, che viene prodotta a Kragujevac, in Serbia. (QuattroMania)
Questa volta Stellantis non c’entra con la cessione di un impianto produttivo, perché la fabbrica era in affitto (la proprietà è un fondo) ed è stata dismessa nel 2020 per trasferire la Mopar nel nuovo sito logistico di Rivalta. (Corriere della Sera)
Una decisione, presa dalla proprietà (che ricordiamo essere un fondo d'investimento) che sottolinea la crisi delle quattro ruote nella zona e nel territorio italiano, ma che lascia suggerire che qualcuno di più forte potrebbe arrivare con i soldi a prelevare la struttura, magari per far ripartire il settore. (Virgilio)