Giro della Catalogna: Vernon vince la 2/a tappa, Brennan resta leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il britannico Ethan Vernon ha vinto la seconda tappa del Giro della Catalogna, davanti al connazionale Matthew Brennan, che rimane in testa alla classifica generale. Il corridore della Israel-Premier Tech ha vinto in volata, appena davanti a Brennan e all'australiano Kaden Groves, terzo, al termine di una tappa di 177,3 chilometri. Nella classifica generale Andrea Vendrame é ottavo a 16". (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo il successo di ieri Matthew Brennan deve accontentarsi del secondo posto nella seconda tappa della Volta a Catalunya 2025. (SpazioCiclismo)
Volta a Catalunya 2025, il rammarico di Matthew Brennan: “Sono rimasto chiuso in volata e poi non sono riuscito a rimontare” Volta a Catalunya 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Terza Tappa: Viladecans – La Molina (218,6 km) (SpazioCiclismo)
La terza tappa della corsa iberica proporrà infatti il primo dei tre arrivi in quota in programma in questa edizione, quello di La Molina, classico traguardo affrontato più volte negli ultimi anni dalla gara catalana, ma che non sempre ha fatto registrare grossi distacchi. (SpazioCiclismo)
Ethan Vernon è il più veloce e si aggiudica la seconda frazione della Volta a Catalunya 2025. (SpazioCiclismo)
La prima tappa della Volta a Catalunya 2025 ha fatto registrare subito le prime differenze tra i big. Per via di un tracciato piuttosto nervoso e di una giornata durante la quale il maltempo non ha dato tregua ai corridori, non tutti i favoriti al successo finale della corsa spagnola sono riusciti ad arrivati assieme sul traguardo di Sant Feliu de Guíxols. (SpazioCiclismo)
Il gruppo di giovani archeologi di Archeofficina, sotto la direzione di Carlo Zoppi (Università del Piemonte Orientale), ha effettuato una nuova scoperta nella polis di Selinunte, in Sicilia. La porta inoltre segna l'inizio della via sacra che conduce alla necropoli di Selinunte, area dedicata alla sepoltura dei corpi con oltre 5000 tombe. (Il Giornale d'Italia)