India: lo smog a New Delhi sessanta volte i limiti Oms, scuole chiuse. Le immagini dal drone

India: lo smog a New Delhi sessanta volte i limiti Oms, scuole chiuse. Le immagini dal drone Le autorità di New Delhi hanno chiuso le scuole e spostato le lezioni online fino a nuovo avviso a causa del peggioramento dell'inquinamento atmosferico. I livelli di inquinanti PM2.5, pericolose microparticelle cancerogene che entrano nel flusso sanguigno attraverso i polmoni, sono stati registrati 60 volte superiori al massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione mondiale della sanità. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governo locale ha invitato la gente - in particolare le persone anziane e quelle vulnerabili - a restare in casa o in ambienti chiusi il più possibile. (Corriere del Ticino)

Nuova Delhi soffoca a causa dell'inquinamento. Le immagini che arrivano dalla capitale indiana mostrano una città avvolta da una coltre di smog. Alle 12.30 ora locale, riportano i media indiani, l'indice di qualità dell'aria (Aqi) era pari a 1743, secondo IQAir, e un Aqi pari o superiore a 301 è considerato "pericoloso". (Adnkronos)

Tutto emerge da un questionario epidemiologico che l’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente ha somministrato al 26,8% dei residenti nella strada indicata, con esclusiva attenzione alle malattie cardiovascolari e respiratorie per valutarne l’incidenza. (Frosinone News)

VIDEO India, massimo livello di smog a New Delhi: chiuse le scuole

Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa. (LifeGate)

Torna l'incubo smog a New Delhi. Ad appesantire il carico c'è inoltre il problema del traffico dei moltissimi veicoli in circolazione. (METEO.IT)

I residenti si sono svegliati con uno smog denso e tossico che avvolgeva la capitale indiana. In diverse aree, i livelli di inquinamento sono più di 50 volte superiori al limite di sicurezza raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità. (LAPRESSE)