Nationa League, Italia-Belgio 2-2: azzurri rimontati all'Olimpico

Italia e Belgio pareggiano 2-2 in un match valido per la terza giornata del gruppo 2 di Lega A di Nations League, disputato allo stadio Olimpico di Roma. Doppio vantaggio azzurro con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi viene espulso Pellegrini per un fallo su Theate al 40' e arriva la rimonta belga con De Cuyper al 42' e Trossard al 61'. Nell'altra partita del girone sul campo neutro della Bozsik Arena di Budapest vittoria per 4-1 della Francia su Israele (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia pareggia 2-2 contro il Belgio nella gara valida per la terza giornata di Nations League. All’Olimpico di Roma, Azzuri in vantaggio con Cambiaso al 1’e raddoppio di Retegui. De Cuyper accorcia le distanze al 42′ su calcio di punizione dopo il cartellino rosso di Pellegrini espulso per una entrata pericolosa su Theate. (LAPRESSE)

Per 40' la Nazionale di Spalletti ha giocato un calcio davvero bello ed efficace, relegando il Belgio a mera comparsa in campo, segnando due reti con Cambiaso e Retegui e creando diverse opportunità. L'espulsione di Pellegrini ha complicato le cose: sul seguente calcio di punizione bravo il Belgio ad accorciare con De Cuyper. (Sky Sport)

Da lì c'è stata la reazione del Belgio, che si è portata a casa il pari in rimonta. L'Italia pareggia 2-2 col Belgio all'Olimpico di Roma, nel terzo incontro del girone di Nations League: gli azzurri restano primi a quota 7 punti, davanti alla Francia vittoriosa su Israele (Fanpage.it)

Azzurri, Var protagonista: espulsione di Pellegrini, Bastoni graziato. Cosa è successo

Il match comincia subito in discesa con l'Italia che va in vantaggio dopo appena 1'. Tempo altri 20' ed arriva il raddoppio con l'alchimio tra quinto e quinto e il tap-in vincente di Mateo Retegui. (Pianeta Milan)

Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo - aggiunge il ct - Negli spazi larghi loro sono calciatori di livello top, ma non abbiamo concesso tante occasioni, e loro sono stati anche un po' fortunati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’espulsione di Pellegrini al 38esimo del primo tempo è indiscutibile: il romanista interviene in modo folle, da dietro e fuori tempo, su Theate, all’altezza del tendine di Achille. Moviola puntata sugli azzurri. (la Repubblica)